Artrite Reumatoide : il biosimilare incrementa il numero dei pazienti trattati in Lombardia - Terapia del Dolore e Dolore Cronico
Chiudi

Che cos'è il dolore

Il dolore fisico è dolore dell'anima: l'evoluzione del concetto di dolore ai giorni nostri.
Ascolta la lettura.

Marco Filippini

LA MIA ESPERIENZA
A DIFESA DEL MALATO.

Un sito per contribuire con informazioni, lavori clinici aggiornati, interviste a leader di opinione e le ricerche più recenti al raggiungimento degli standard medi europei in fatto di terapia del dolore, dolore cronico e cure palliative.



Lettura Dolore

Artrite Reumatoide : il biosimilare incrementa il numero dei pazienti trattati in Lombardia

20 Ott 2016

Artrite Reumatoide : il biosimilare incrementa il numero dei pazienti trattati in  Lombardia

Più pazienti trattati nel corso del 2016 : questo in estrema sintesi il dato che emerge dall’analisi dei consumi di infliximab ( allegati i dati IMS ) della regione Lombardia dall’inizio dell’ anno. Il biosimilare permette di ampliare il numero di pazienti che possono accedere alla terapia con biologico contribuendo al trattamento precoce della patologia e alla sostenibilità del sistema sanitario regionale . Il maggior numero di pazienti trattati e il risparmio possono essere il punto di partenza per investire in innovazione per la cura della malattia. Verificheremo se anche altre regioni seguono questo evento virtuoso e ve ne renderemo partecipi.

 

infliximab-lombardia